senza categoria

Juventus, Allegri: “Dobbiamo conquistare la finale. Non voglio cali di tensione. Su Chiellini…”

In vista della semifinale di ritorno in Coppa Italia contro l'Inter, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri

Redazione ITASportPress

Vigilia di Coppa Italia per la Juventus. I bianconeri affronteranno l'Inter di Roberto Mancini nella semifinale di ritorno, forti del 3-0 conquistato allo Stadium un mese fa. Nonostante il largo vantaggio, il tecnico Massimiliano Allegri tiene alta la concentrazione. Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa: "La Juventus non conquista due finali consecutive di Coppa Italia dal 1959-60, sarà un test importante per tutti. Non dobbiamo perdere perchè anche se ci qualificheremo una sconfitta fa sempre male, cercheremo di far gol per non buttare alle ortiche quanto di buono abbiamo fatto all'andata".

INTER - "Non mi fido della squadra nerazzurra, sono sicuro che sarà una battaglia per tutti i novanta minuti, giocheranno all'attacco. Noi stiamo attraversando un periodo molto positivo, ma non possiamo staccare la spina, non abbiamo vinto nulla al momento. La quota scudetto oggi è di 89 punti, quindi dobbiamo vincere ancora tante partite. Napoli, Roma e Fiorentina possono rientrare nella lotta al primo posto. Non ci saranno fughe, anche se il +3 è importante".

FORMAZIONE - "Sceglierò in base all'avversario, i diffidati non mi condizionano, ma qualcuno certamente dovrà rifiatare. Pereyra potrebbe essere schierato ma tutto dipende da quale modulo adotteremo. Barzagli riposerà. In porta giocherà Neto, in attacco Morata e Zaza. Evra non sarà convocato, ha avuto dei problemi familiari, resterà a Vivono per lavorare. Marchisio oggi proverà con la squadra e vedremo se sarà a disposizione. In alcuni momenti devi osare di più ma non sono mai stato costretto a rischiare. Chiellini ha giocato perchè stava bene, ora vediamo gli accertamenti e sapremo quando sarà disponibile".

L 10