ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Rocchi: “Soddisfatto della prova degli arbitri ieri. Ottime prestazioni”

Gianluca Rocchi (getty images)

Parla il designatore degli arbitri

Redazione ITASportPress

L'ex arbitro Gianluca Rocchi, ora designatore per la Serie A e la Serie B, è intervenuto ai microfoni di Radio 1 nel corso della trasmissione Radio Anch'Io Sport per affrontare i temi caldi della giornata del massimo campionato appena trascorsa. L'ex fischietto ha detto la sua sugli episodio importanti nei big match Inter-Juventus e Roma-Napoli.

OTTIMA PROVA - "Ho deciso di fare questo piccolo intervento per dire che noi non ci tiriamo indietro da eventuali errori, peraltro di ieri sono assolutamente soddisfatto, una giornata ottima per noi", ha detto Rocchi. "Stiamo assistendo a partite bellissime ed è anche merito degli arbitri: col rientro del pubblico e un campionato molto competitivo diventa più difficile anche per noi, ma abbiamo fatto una scelta puntando su un gruppo giovane e sono contento di come ha approcciato le gare, spero continuino su questa strada".

TECNOLOGIA - Un pensiero anche sulla VAR: "Primo anno e secondo anno di VAR c'era grande entusiasmo perché la VAR ha portato pochi errori e grandi risultati ma il meccanismo sicuramente è da oliare. Penso che ci sarà un'evoluzione con l'aumento della tecnologia".

ROMA-NAPOLI - "Cosa è successo tra Spalletti e Massa? Entrambi si sono scusati al termine della gara e l'ho apprezzato. So che l'adrenalina ti fa perdere il controllo. Spalletti è toscano come me e se avesse fatto una battuta a me che sono toscano l'avrei vissuta diversamente. In quel momento Massa l'ha vissuta in quel modo e ha reagito di conseguenza".

 (Getty Images)
tutte le notizie di