ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Compleanni

24 Luglio, un giorno di festa per tre campioni

24 Luglio, un giorno di festa per tre campioni

Oggi 24 Luglio si festeggiano i compleanni di 3 campioni di epoche diverse, ma capaci a modo loro di lasciare un segno nel calcio italiano e non solo.

Redazione ITASportPress

Il 24 Luglio rappresenta una data importante  per tutti gli appassionati di calcio italiani e non solo. Oggi infatti è il compleanno di tre campioni assolutamente da ricordare. Stiamo parlando di Josè Altafini (83 anni), Dino Baggio (50 anni) e Daniele De Rossi (38 anni).

 Altafini (Getty Images)

ALTAFINI - L'ex brasiliano, successivamente naturalizzato italiano è un ex attaccante dal fiuto del gol incredibile. Campione del Mondo con il Brasile nel 1958, lega indissolubilmente il suo nome alle maglie di Milan, Napoli e Juventus. Con i rossoneri vince due scudetti ed è protagonista  grazie ad una sua doppietta in finale contro il Benfica, della prima vittoria in Coppa dei Campioni per la squadra rossonera, nel 1963. Si fa apprezzare anche con le maglie di Napoli e Juventus, con quest'ultima vince tra l'altro altri due scudetti.

BAGGIO - Dino Baggio è stato uno dei migliori centrocampisti italiani degli anni '90, grazie alla sua duttilità tattica. Ha giocato tra l'altro con le maglie di  Torino, Juventus, Inter, Parma e Lazio. Il suo palmares recita 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana, 3 Coppe UEFA e una Mitropa Cup.

DE ROSSI - L'ex centrocampista della Roma è stato sicuramente uno dei talenti più precoci del calcio italiano, capace fin da giovane di dare prova di grande agonismo. Campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale Italiana guidata da Marcello Lippi, ha dato il suo grande contributo anche con la maglia giallorossa, con la quale ha conquistato 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

tutte le notizie di