gazzanet

Abbiati: “Un mercato rossonero concreto e Donnarumma con Reina avrà uno stimolo in più”

Abbiati (getty images

L'ex portiere rossonero ha detto la sua a Rmc

Redazione ITASportPress

Christian Abbiati è intervenuto a RMC Sport durante la trasmissione "Milan News". Un'occasione per parlare degli ultimi anni in casa rossonera e dell'attualità milanista.

Sul nuovo Milan: "Il rientro di Leo e Paolo è già un passo in avanti, Rino è un grandissimo allenatore, lo scorso anno ha tirato fuori il meglio da tutti i giocatori a disposizione, nel girone di ritorno ha fatto 40 punti".

Su Gattuso: "Sarà un po' teso, c'è molta aspettativa per l'esordio. A Napoli sarà una bella partita, una bella sfida, tra Ancelotti e Rino che è un suo allievo".

Su Napoli-Milan: "Sarà una partita tosta, molto tattica, il Milan ha tutte le carte in regole di partire bene. L'assenza di Calhanoglu può essere un handicap ma Rino ha avuto tutto il tempo per preparare bene la gara".

Sulla mancanza di vittorie a Napoli per tanti anni: "L'anno scorso abbiamo fatto una buona partita col Napoli, sono fiducioso dal precampionato, ho visto un Milan solido, roccioso, tutti si davano una mano".

Su Leonardo e Maldini: "Sicuramente mi ha colpito il ritorno di grandi campioni come Leonardo e Maldini. Sul mercato sono stati molto concreti, sapevano dove arrivare e l'hanno fatto".

Sul cambio di preparatore e Gigio: "Ha ancora grossi margini di miglioramento, Fiori e Ragno possono migliorarlo. Anche avere Reina a fianco può essere uno stimolo e un po' di concorrenza non fa male".

Su Reina e Higuain nello spogliatoio: "Rino già l'anno scorso ha fatto un ottimo lavoro nello spogliatoio. Con l'innesto di questi due campioni abituati a vincere, il Milan che ha una rosa giovane verrà aiutato".

Sul futuro al Milan: "A settembre farò un caffé a Casa Milan con Leonardo e Maldini, vediamo".