gazzanet

Aia, Nicchi: “Rizzoli ha sbagliato nella ripresa, nessun testa a testa con Bonucci”

Il presidente dell'Aia difende Nicola Rizzoli dopo gli episodi dubbi nel derby tra Torino e Juventus

Redazione ITASportPress

Continuano ad alimentarsi le polemiche per le decisioni arbitrali nel derby tra Torino e Juventus. Le sviste del direttore di gara Nicola Rizzoli non sono passate inosservate, ma a prendere le difese dell'arbitro nativo di Mirandola, è il Presidente dell'AIA, Marcello Nicchi. Ecco le sue parole ai microfoni de Il Giornale: "L'arbitraggio di Rizzoli non è stato all'altezza dalle prestazioni fornite da lui stesso finora, ma non è prevista nessuna fucilazione per un arbitro che sbaglia. È stato perfetto nel primo tempo, ma nella ripresa, soprattutto sul piano disciplinare, ha sbagliato qualcosa. Io posso solo dire che qualche giocatore doveva finire la partita in anticipo. Nicola ha capito di aver sbagliato e sono sicuro che neanche a lui è piaciuta la sua prestazione, si confronterà con il suo designatore Messina".

TESTA A TESTA CON BONUCCI - "Non c'è stato stato alcun contatto, nessun testa a testa fra i due. Se ci fosse stato, la decisione da prendere era molto semplice, estraendo il rosso immediatamente". Questo secondo quanto riportato da La Stampa.

VENTURA - "Ricordo che gli allenatori si erano imposti di non parlare dell'arbitro alla fine della partita. Dov'è finito il codice d'onore? Dov'era Ventura? Noi italiani siamo dei maestri nel farci del male, creando delle perplessità su Rizzoli per l'Europeo in Francia. Ma la sua efficienza non si discute, si è ripreso e ha superato i test Uefa".

L 10