ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

AIA, Nicchi: “Var? Siamo soddisfatti e contenti. Prima o poi verrà usata anche in Champions…”

Nicchi (Getty Images)

"Da noi ha funzionato e sta funzionando. Credo che prima o poi sarà usata ovunque"

Redazione ITASportPress

Nel corso del lungo intervento in esclusiva a RMC Sport, Marcello Nicchi, presidente dell'AIA, ha affrontato diversi tempi importanti del calcio italiano. Dall'utlizzo del Var, al comportamento degli arbitri e degli allenatori sino all'auspicio di avere un clima migliore negli stadi italiani grazie anche al buon utilizzo della tecnologia in campo.

VAR - "Siamo contenti e soddisfatti, ma non ci accontentiamo mai. Vogliamo sempre fare passi in avanti e dobbiamo perfezionare le cose. Gli arbitri sono stati bravi in questo inizio di stagione sia in Serie A sia in Serie B. Prossimo step? Resta solo da parlarne di meno. Dobbiamo solo implementare e migliorare i rapporti tra arbitro sul campo e Var, ma questo utlizzo della tecnologia è comunque un successo di tutti.

CLIMA - "Lo stadio deve diventare una festa, un luogo dove si celebra la legalità e il rispetto. Se capita un errore va compreso: servono allegria e gente negli stadi, la ricostituzione degli organi federali e quant'altro".

IN CHAMPIONS - "Var in Champions? Non so, io mi occupo di quanto accade in Italia. Da noi ha funzionato e sta funzionando. Credo che prima o poi sarà usata ovunque".