gazzanet

Al Bologna non basta Verdi: il Crotone non finisce mai e vince 3-2

Spettacolo al "Dall'Ara": i calabresi rimontano due volte e passano nella ripresa con Trotta e Budimir

Redazione ITASportPress

Il Crotone centra la seconda vittoria consecutiva, prima esterna della stagione, passando sul campo del Bologna nel primo anticipo della dodicesima giornata. Al "Dall'Ara" la squadra di Nicola vince in rimonta al termine di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, che ha visto il Bologna avanti per due volte.

Subito ritmi alti e squadre tutt'altro che rinunciatarie, ma per le prime occasioni bisogna aspettare di superare il primo quarto di gara. Verdi e Palacio impegnano Cordaz che sembra insuperabile, salvo arrendersi a due piazzati magistrali dello stesso Verdi, a segno al 38' e al 45' poco prima del limite dell'area. In mezzo, il provvisorio pareggio di Budimir, bravo a raccogliere una corta respinta di Da Costa su diagonale di Trotta.

Il segnale che il Crotone c'è, che troverà conferma nella ripresa. Il Bologna perde Di Francesco per infortunio al ginocchio e si spegne progressivamente, i calabresi al contrario ci credono e piazzano l'uno-due a metà tempo: prima un fallo di mano di Krafth non visto da Pasqua, ma ravvisato dal Var, manda dal dischetto Trotta per il 2-2 al 68', 120" arriva la doppietta di Budimir che ha il tempo di calciare due volte dal limite.

Bologna sotto shock, la reazione finale è confusa e Cordaz non trema. Donadoni rinvia il salto di qualità,