gazzanet

Amauri: “Scudetto? Che vinca il migliore e il Napoli gioca meglio della Juventus”

"Ho visto la partita di domenica, un grande incontro. Quest'anno la Serie A è molto interessante, veramente bella"

Redazione ITASportPress

La corsa Scudetto secondo Amauri, uno che in passato ha vestito sia la maglia della Juventus che quella del Napoli, squadra che vede la vetta occupata dai bianconeri, ora distanti un solo punto in classifica, dopo lo scontro diretto dell'Allianz Stadium di Torino vinto grazie la rete al 90esimo siglata da Kalidou Koulibaly con un perentorio colpo di testa.

Ecco quanto dichiarato dall'attaccante classe '80, che oggi è svincolato, ai microfoni di "A Tutto Napoli", programma in onda sulle frequenze di RMC Sport:

SCONTRO DIRETTO - "Ho visto la partita di domenica, un grande incontro. Quest'anno la Serie A è molto interessante, veramente bella. La Juventus aveva preso un buon vantaggio in classifica, ma il Napoli ha sempre mantenuto l'entusiasmo. Gli azzurri non hanno mollato e hanno recuperato, adesso sono lì".

SEGNO - "In pochi si aspettavano una così grande rimonta della Juventus sul campo del Real Madrid. I bianconeri hanno un DNA diverso dalle altre squadre, ma quanto accaduto al Bernabéu deve aver lasciato comunque un segno".

BUFFON - "Dopo il Mondiale, Buffon è uscito anche dalla Champions League e l'amarezza era tanta. Io credo che abbia il diritto di esprimere quello che pensa. Gigi è uno così: quando parla, dice quello che pensa. Non fa il politico, tanto per capirci. Poi ognuno può giudicare le sue parole come vuole".

FIORENTINA - "Il Napoli darà battaglia su tutti i campi. La Fiorentina, dopo la tragedia Astori, ha trovato una bella striscia di risultati positivi, ma ora è reduce da due sconfitte. Firenze non è mai un campo facile, mi aspetto una grande partita. La viola vuole tornare a vincere, ma il Napoli non può perdere punti se vuole lo Scudetto".

PRONOSTICO - "Io dico sempre: 'Che vinca il migliore'. E in questo momento secondo me il Napoli sta esprimendo un calcio più bello di quello della Juventus".

Napoli, Koulibaly fa impazzire un nonno: esultanza folle