Serie A

Amichevoli, Sampdoria-Verona 1-0 decide Murillo

Amichevoli, Sampdoria-Verona 1-0 decide Murillo

Buon test delle due squadre in vista dell'inizio del campionato

Redazione ITASportPress

Roberto D’Aversa testa la sua Sampdoria. Nella giornata odierna l’allenatore blucerchiato ha previsto di dividere la squadra in due, mettendo alla prova una parte del gruppo questa mattina al “Mugnaini” con il Ligorna e la restante – più qualche innesto – stasera, alle 19.00, al “Fortunati” di Pavia con l’Hellas Verona. A vincere è stata la squadra blucerchiata per 1-0.

La cronaca: gialloblù pericolosi sin dai primi minuti, con Barak che si propone a più riprese tra le linee avversarie e soprattutto Kalinic, che al 26’ – su imbucata dello stesso Barak – entra in area e calcia a botta sicura trovando l’intervento di Audero. Nonostante le ripetute offensive del Verona, sullo scadere della prima frazione è la Sampdoria a portarsi in vantaggio: sul primo corner battuto dai blucerchiati Murillo stacca di testa nel cuore dell’area siglando l’1-0.

Nella ripresa la Sampdoria si rende pericolosa con un paio di conclusioni da parte di Gabbiadini, entrambe al limite dell’area ed entrambe a spegnersi sul fondo. Mister Di Francesco si affida quindi ai cambi per trovare forze fresche e i gialloblù tornano a farsi vedere in zona offensiva. Alla mezz’ora Hongla serve perfettamente Lazovic in verticale, col numero 8 che a sua volta cerca il cross decisivo nel cuore dell’area per poi trovare la deviazione in angolo di Murillo. Nel finale è Ragusa a rendersi pericoloso con un inserimento sul secondo palo, in seguito al servizio di Bessa, senza però trovare la deviazione decisiva a rete. Veloso e compagni torneranno ora allo Sporting Center 'Paradiso' di Peschiera per preparare al meglio il primo impegno ufficiale della stagione, in programma alle ore 20.45 di sabato 14 agosto allo stadio ‘Bentegodi’ di Verona, con i gialloblù che affronteranno la vincente di Como-Catanzaro nel match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2021/22.

 

Il tabellino della quarta amichevole pre-campionato dei blucerchiati di Roberto D’Aversa.

Sampdoria           1

Hellas Verona    0

Reti: p.t. 46′ Murillo.

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Depaoli, Murillo, Chabot, Augello (32′ s.t. Murru); Thorsby, Askildsen; Candreva, Gabbiadini (42′ s.t. Léris), Verre (43′ p.t. Caprari); Quagliarella (42′ s.t. Torregrossa).

A disposizione: Ravaglia, Falcone, Ferrari, Rocha, Yepes Laut, La Gumina, Trimboli.

Allenatore: D’Aversa.

Hellas Verona (3-4-2-1): Pandur (31′ s.t. Berardi); Dawidowicz, Gunter, Ceccherini (23′ s.t. Magnani); Casale (23′ s.t. Hongla), Veloso (31′ Turra), Tameze (23′ s.t. Bessa), Lazovic; Barak (1′ s.t. Cancellieri), Zaccagni (35′ s.t. Ragusa); Kalinic (23′ s.t. Di Carmine).

A disposizione: Borghetto, Amione, Cetin, Terraciano, Coppola.

Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.

Assistenti: Massara di Reggio Calabria e Palermo di Bari.

Note: recupero 1′ p.t. e 2′ p.t.; spettatori 500 circa; terreno di gioco in discrete condizioni

tutte le notizie di