ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta-Brescia, maxi striscione di protesta: “Mai più”

striscione atalantabrescia (screenshot)

I tifosi non hanno ancora accettato la ripresa del campionato dopo quanto successo per via del coronavirus. Le due città sono in lutto dopo le tante morti

Redazione ITASportPress

Atalanta-Brescia si sfideranno questa sera in campionato per la 33^ giornata di Serie A. Un derby che mette davanti due delle città che sono state di recente maggiormente colpite dall'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus. Ecco spiegato lo striscione enorme di protesta che, secondo quanto afferma il Giornale di Brescia, è stato srotolato oggi in Castello, a Brescia, in segno di protesta contro la partita di questt'oggi.

Striscione di protesta per Atalanta-Brescia

striscione atalantabrescia (screenshot)

Il messaggio è abbastanza chiaro ed è rivolto in particolare alla Lega Serie A e al mondo del calcio. Nell'immagine si vede un giocatore che in mano ha un pallone bucato e sulla maglia, al posto del numero, ha il simbolo del denaro. "Due città ancora in lutto, ma per ripartire avete fatto di tutto... Migliaia di morti... tanto dolore... in campo per un calcio senza valori!", queste le parole che accompagnano lo striscione e un'ulteriore scritta, più grande: "Mai più". Sopra tale scritta sono stati rappresentati anche due camion militari, ovvero i mezzi con cui sono stati trasportati i morti da Bergamo alle altre province per la cremazione, nei giorni più duri dell’emergenza coronavirus.

tutte le notizie di