ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Abbiamo creato tanto, ma alla fine ci siamo sbloccati. Ilicic ha passato brutti momenti…”

Gasperini (getty images)

Le parole del tecnico al termine della sfida contro il Parma

Redazione ITASportPress

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il match vinto contro il Parma. Dopo la manita rifilata al Chievo nello scorso turno, la Dea ha trovato un altro successo deciso e il 3-0 finale ne è la conferma. Ecco quanto dichiarato dal mister nerazzurro al termine della partita:

SBLOCCATI - "Le partite sono tutte difficili ed equilibrate, c'è voluta un po' di pazienza quest'oggi in una sfida che non riuscivamo a sbloccare. Trovato il gol, poi è andato tutto bene. I gol non sono mai stati un problema per questa squadra, sin dall'inizio del campionato, dopo l'eliminazione abbiamo avuto un po' di black out e siamo ripartiti dalle certezze, come Ilicic, dopo averlo recuperato. Questo aiuterà anche i nuovi".

GIOCATORI - Su Ilicic poi ha aggiunto: "Fondamentale per noi? Assolutamente sì, per noi è un grande giocatore. Ha avuto una cosa molto strana che gli ha creato tanti problemi, quando è rientrato aveva un po' di timore ad allenarsi, è una esperienza che lo ha segnato ma è tornato più forte di prima. Da oggi in poi ho la possibilità di alternarlo con Gomez centralmente e quando lo abbiamo spostato è arrivato il gol. Con questi due giocatori creiamo tanto". Proprio sul Papu, non brillante oggi, Gasperini ha aggiunto: "Ha sbagliato delle cose che tecnicamente non sbaglia mai, il pubblico forse era più stupito che altro. Questo ruolo gli allunga la carriera, non ha fatto male oggi ma ha sbagliato tanto tecnicamente. Quest'anno ha un attaccamento ancora superiore".