Atalanta, Gasperini: “Champions? Abbiamo motivazioni forti. Dipende tutto da noi…”

Atalanta, Gasperini: “Champions? Abbiamo motivazioni forti. Dipende tutto da noi…”

Le parole del tecnico in conferenza stampa

di Redazione ITASportPress
gasperini

Vigilia di campionato per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che domani affronterà l’Udinese nel posticipo della 34^ giornata di Serie A. Alle 19 la Dea sfiderà in casa i friulani e dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia spera di giocarsi le sue carte anche per i posti che valgono la Champions League.

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico nerazzurro ha presentato la sfida ai media presenti. Ecco le sue parole:

MOTIVATI – “Usciamo da una settimana importante: intanto siamo in finale di coppa, ora pensiamo al campionato. Champions? Dipende da noi: se battiamo l’Udinese, torniamo davanti. Rimontare e vincere la gara con la Fiorentina ci ha dato una spinta incredibile. Abbiamo motivazioni forti e abbiamo la possibilità di chiudere bene una settimana che può essere decisiva. L’Udinese ha fatto qualche buon risultato nonostante un calendario difficile: abbiamo visto che nel nostro campionato per tutti è difficile vincere le partite con continuità. Le giornate si riducono, ogni partita diventa più determinante di quelle passate”.

CONSAPEVOLI – “Globalmente siamo un un gran momento: siamo attenti, abbiamo fiducia, rimontare le partite ci ha dato la consapevolezza che nei 90′ abbiamo sempre la possibilità di raddrizzare il risultato. Nel lungo periodo, se crei tanto hai più possibilità di vincere: vedo una squadra molto consapevole e motivata. In questo momento non vogliamo essere troppo euforici, ma allo stesso tempo abbiamo dentro tutte le energie per chiudere bene questa stagione”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy