ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Atalanta, Gasperini: “Contro il Torino partita difficile”

Atalanta, Gasperini: “Contro il Torino partita difficile”

Prima partita della nuova stagione a Torino contro i granata per la Dea. Le dichiarazioni del mister Gasperini

Redazione ITASportPress

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita che vedrà la Dea affrontare in trasferta il Torino nella prima giornata di Serie A 2021-2022. “Il campionato inizia domani e noi ci faremo trovare pronti per questa prima gara, indipendentemente dal momento di emergenza. Alzare l’asticella? Alzatela voi. Io sono molto felice così, non è così scontato ripetersi. Sappiamo delle difficoltà che ci sono in questo campionato, ci sono tante squadre forti che faranno meglio della scorsa stagione. Nonostante la preparazione a singhiozzo per l’arrivo di giocatori in momenti diversi, abbiamo situazioni di campo che sono consolidate. Domani ci aspetta una partita difficile, io sono convinto che Juric sia l’allenatore giusto per rilanciare il Torino e una piazza importante”.

TIFOSI - Gasperini dedica uno spazio della conferenza ai tifosi: "Il campionato riparte con i tifosi negli stadi, seppur riempiti solo per metà. “Il calcio è fatto per il pubblico, è uno spettacolo che deve essere offerto alla gente. Purtroppo quello che è successo, era impensabile per tutti. Ora speriamo di ritornare alla normalità, stiamo ripartendo con gli stadi al 50% ed è già qualcosa. È chiaro che tutti ci auguriamo di rivederli pieni”.

CALCIOMERCATO - "Col mercato aperto può succedere di tutto, non è la cosa migliore ma è così", ha affermato Gasperini. Che ha poi risposto così a una domanda sulla permanenza o meno di Zapata, obiettivo dell’Inter: "Penso che Zapata resti all'Atalanta, ma è un'opinione come un'altra, come quella di chi lo vorrebbe in partenza per l'Inter. Questo è un mercato strano, pochi movimenti, niente scambi e uscite a sorpresa come quella di Romero, che l’ad Luca Percassi è stato bravissimo a sostituire subito con Demiral". Gasp che fa il punto anche sugli eventuali movimenti in entrata dell’Atalanta: "Se capita un'occasione di rinforzare un ruolo, come con Musso, benissimo. Ci sono tante situazioni interessanti aperte: io parlo col club e il club fa le trattative. Thorsby? Non so, non do notizie alla stampa: ci sono ottimi profili in ballo, ma lavoro con quel che ho".

 (Getty Images)
tutte le notizie di