gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Gara molto bella, se giochiamo così nelle prossime partite ce la faremo”

Le parole del tecnico della squadra orobica

Redazione ITASportPress

Ai microfoni di Premium Sport, l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini. Queste le sue parole dopo la gara contro la Juventus:  "Sarebbe dispiaciuto per come era andata la gara perderla così. Una gara molto bella, giocare con intensità per 90' non era facile, siamo stati bravi anche a recuperarla nel finale. Ci sono quattro partite ancora importanti, se giochiamo con questo spirito possiamo farcela".

PETAGNA"Fuori per esigenza tattica. Ho voluto chiudere le fasce in quel modo lasciando in avanti una sola punta. Lui era pronto a entrare, probabilmente sarebbe entrato un po' prima. Dipendeva dal risultato. Ciò non toglie niente al grande campionato che sta facendo".

GOMEZ"E' straordinario. Anche questa sera è stato di grandissima qualità. Ha una rapidità e una qualità tecnica che ci ha permesso di ripartire. E' un giocatore completo. Quando sono arrivato a Bergamo era relegato alla fascia, ruolo che faceva molto bene, ma ora è un giocatore a tutto campo".

L'allenatore della squadra bergamasca parla anche ai microfoni di Sky Sport: "E' stata una bella serata per noi, fatto una gara molto importante contro un avversario di grandissimo valore. Partite del genere ci danno grande forza per il futuro. Gomez? Straordinario, di una maturità eccezionale. Ora gioca ovunque, un uomo squadra"

SQUADRA E FUTURO - "Abbiamo fatto un match più che positivo tenendo palla e concludendo pericolosamente. Siamo andati però un po' troppo in difficoltà sulle palle inattive. Non pensavo che viaggiassimo a questi livelli, ovvero solo dietro alla Juve. Ero convinto di questo lavoro. Ora vogliamo l'Europa, è stato bellissimo farlo con il Genoa e sarebbe una gratificazione rifare questa esperienza con l'Atalanta. Il mio futuro è fissato al 28 maggio, vogliamo fare i punti necessari per festeggiare con questa città che ha grande passione".