Atalanta, Gasperini: “Giocare a Reggio crea un po’ di disagio. Gara decisiva per l’Europa League”

Atalanta, Gasperini: “Giocare a Reggio crea un po’ di disagio. Gara decisiva per l’Europa League”

Il tecnico della Dea prepara il match contro il Genoa

di Redazione ITASportPress
Gasperini

Domani, sabato 11 maggio, che partita fra Atalanta e Genoa: due squadre ancora a caccia di punti pesantissimi per raggiungere i rispettivi obiettivi. La Dea per mettere al sicuro il quarto posto, i rossoblù per agguantare la salvezza. Abbiamo letto le parole di Prandelli, ecco la conferenza di Gian Piero Gasperini: “Partita fondamentale per entrambe, all’andata finimmo in 9 e gli animi furono accesi. Dobbiamo stare attenti, cercheranno punti a tutti i costi, noi cercheremo di pensare a noi stessi e al nostro, di obiettivo. Vincere domani significherebbe mettere una seria ipoteca sul campionato, ne siamo consapevoli. Sicuramente sarà decisiva per l’Europa League. Giocare a Reggio Emilia? Crea inevitabilmente un po’ di disagio. Della finale di Coppa Italia nel parleremo da domenica, ora siamo concentrati sul Genoa”.

FORMAZIONE – Gasperini ha parlato un po’ anche dello stato di salute dei suoi: “Manca solamente Toloi, gli altri sono tutti a disposizione. Anche Barrow è recuperato e convocato. Gomez squalificato? Assenza pesante, sta giocando su alti livelli. Oltre a essere un giocatore straordinario, è di grande importanza per il gruppo. Ha carisma. L’altra volta eravamo senza Ilicic, ora tocca al Papu. In un campionato può accadere”.

IL “SUO” GENOA – Gasp si è soffermato anche sulla situazione della sua ex squadra: “Difficile parlarne, la seguo sempre. Mi spiace sia in difficoltà, la piazza è fantastica e nei miei confronti ci sono sempre stati attestati di stima. Dopo tanti anni ricordo molte cose belle, oggi il momento è un po’ così e purtroppo può capitare”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-12852382 - 5 mesi fa

    vai sereno mister. sei il numero uno. qui ti amiamo ancora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy