ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Ora siamo più concreti. Sul match contro l’Inter…”

Getty Images

Il tecnico bergamasco ha commentato il successo ottenuto contro il Bologna

Redazione ITASportPress

Terza vittoria consecutiva quella conseguita questa sera dall'Atalanta al Dall'Ara contro il Bologna per 2-1, in rimonta, grazie alle reti di Mancini e Zapata. Ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei bergamaschi, Giampiero Gasperini ha sottolineato l'importanza di questo successo:

Atalanta cambiata: "Le vittorie aiutano. Riusciamo a concretizzare e, quindi, abbiamo maggiori possibilità di vincere. Le prestazioni non sono mai mancate, ma ora siamo più concreti".

Lo sviluppo della manovra: "Si tratta di un problema che ci portiamo dietro da un certo punto della stagione. Siamo bravi a macinare il gioco al limite dell'area avversaria ma ultimamente abbiamo avuto dei problemi. Ora, comunque, sembra che ci siamo ripresi. Rimango convinto del fatto che quando una squadra costruisce ha maggiori possibilità di portare i tre punti a casa".

L'impatto sulla gara: "Sono stati bravi loro a segnare alla prima occasione. Mi è piaciuto, però, che non abbiamo cambiato atteggiamento, abbiamo costruito la nostra vittoria con fiducia".

Su Zapata: "Ha dato segnali importanti e il gol è fondamentale per il morale anche se mi aspetto sempre di più da lui. Il gol per gli attaccanti è sempre un'iniezione di fiducia".

Il match contro l'Inter: "Sono nel loro momento migliore e avremmo preferito incontrarla prima. Ha un allenatore bravissimo ma noi arriviamo a giocare questa partita con una serenità maggiore".

La posizione di Gomez: "Giocatore di straordinaria qualità e duttilità. Con l'età ha raggiunto una maturità calcistica importante che gli permette di giocare in più ruoli".