Atalanta, Gasperini: “Stagione impegnativa con tante gare. La maggiore insidia sarà…”

Atalanta, Gasperini: “Stagione impegnativa con tante gare. La maggiore insidia sarà…”

“Dobbiamo stare un po’ attenti perché qualche data sarà vicina alle gare di Champions League”

di Redazione ITASportPress

La stagione di Serie A sta per iniziare. Nella giornata di ieri la compilazione dei calendari e le prime reazioni. A commentare il sorteggio, ma soprattutto fare il punto sulla propria squadra è stato il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini. Intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club bergamasco, direttamente dal Regno Unito dove la Dea è impegnata nelle tre amichevoli pre stagionali, il mister ha detto la sua sugli accoppiamenti e non solo.

INSIDIA – “Di diverso rispetto alle passate stagioni c’è che le prime gare casalinghe le giocheremo in campo neutro. Questo può essere un fattore. Dobbiamo stare un po’ attenti perché qualche data sarà vicina alle gare di Champions League. Ci saranno molte trasferte, molti viaggi. Questa è l’insidia principale. Un giudizio complessivo lo potrò dare dopo il sorteggio di Champions League. Noi, aldilà delle soste, giocheremo praticamente sempre tra campiono e coppa”.

GIOCHIAMOCELA – “Dobbiamo arrivare a tutte le gare preparati. Ci aspettano e ci conoscono. Ogni partita è difficile e complicata. Si possono fare anche belle figure contro le big ma si possono anche fare brutte figure con squadre meno blasonate. Noi dobbiamo essere pronti e attenti sempre altrimenti si fa fatica a reggere la stagione”, ha concluso Gasperini.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy