ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta, il capo ultras a Percassi: “Questa è una strage, il campionato si fermi”

(Getty Images)

La Curva Nord ha scritto una lettera al presidente Percassi.

Redazione ITASportPress

La tragedia che sta colpendo l'Italia sembra non avere fine. In particolare, la Lombardia sta vivendo un vero e proprio dramma con migliaia di vittime causate dalla pandemia Covid-19. Nonostante il trend sembra andare verso un leggero calo, a Bergamo e a Brescia i morti continuano a crescere.

BOCIA - A tal proposito, Claudio Galimberti, storico capo ultras dell'Atalanta ha scritto una lettera al presidente Percassi chiedendo che il calcio si fermi e che la Dea dia l'esempio in Serie A: "Bergamo e la sua gente vengono prima della nostra squadra. Presidente Percassi, questa unica e già storica strage cittadina merita un'altrettanto unica e storica decisione. Mi viene spontaneo, caro presidente Percassi, pensare che sia possibile che per l'Atalanta il campionato finisca qua. Magari non sarà fattibile, ma voglio pensare che la nostra Atalanta sia un esempio per tutti in questa guerra, indipendentemente da cosa decideranno i vertici del calcio. Basti pensare a quanti tifosi atalantini si è portato via questo maledetto virus. Non pensiamo che tornare all'Atalanta equivalga al ritorno alla normalità. Vorrebbe dire non rispettare chi non siamo riusciti a piangere e chi per Bergamo ha dato la vita. Per ritornare all'Atalanta c'è sempre tempo e un giorno vinceremo lo scudetto, ma ora esultare per un gol di Gomez non ha più senso".

Queste le parole pubblicate poi anche su Facebook. Una richiesta a nome di tutto il popolo nerazzurro che vuole solo un po' di pace.