ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta, Ilicic: “Champions? Dobbiamo guardare in alto. Siamo lì…”

Ilicic (getty images)

"Mercato? La Roma mi voleva, normale volessi andare ma qui sto bene"

Redazione ITASportPress

Josip Ilicic, trequartista dell'Atalanta, autore della rete che ha viziato la rimonta e poi il successo della Dea sulla Spalha parlato ai microfoni di Sky Sport subito dopo la partita. Il classe '88 ha parlato delle ambizioni della squadra e anche di mercato, con particolare riferimento all'interessamento della Roma nell'ultima finestra invernale.

LA GARA - "Se oggi sono la nonna? Un po' sì, il campo era pesante oggi (ride, ndr). A me piace muovermi in questa posizione, provo sempre a fare il contrario dei miei avversari, quello che non si aspettano. Oggi, però, mi sono divertito poco perché come detto il campo era pesante, ma l'importante è che abbiamo vinto. Sappiamo che non abbiamo iniziato bene, prendere subito gol non è facile. Oggi nel primo tempo non abbiamo fatto una buona partita, poi abbiamo ribaltato come molte altre volte. Abbiamo dimostrato carattere, è una vittoria molto importante per noi".

AMBIZIONE - "Champions? Dobbiamo guardare avanti e in alto, siamo lì, se non lo facciamo la colpa è nostra. Ci sono tante partite, dobbiamo giocare come sappiamo e poi vedremo. Personalmente guardo sempre avanti, il mio obiettivo è fare bene qui e divertirmi. Nella mia carriera avrei potuto fare molto di più, è colpa mia, ma non sono ancora vecchio". Poi scherza ancora sul suporannome datogli dal suo tecnico: "La nonna? Non ho capito dove abbiano trovato questo nome, il mister si è divertito un po' a trovarlo". Poi però, arriva l'elogio: "Gasperini miglior allenatore che mi abbia mai allenato? Sì".

MERCATO - Infine, riguardo al mercato, Ilicic non si nasconde e ammette: "Mercato? Io sono un professionista, c'era stato un momento in cui la Roma voleva acquistarmi, se una squadra come la Roma ti vuole è normale tu voglia andare, ma sto bene qua e voglio fare il massimo possibile".