ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta-Milan, le probabili formazioni: sfida tra bomber Zapata-Piatek

Si gioca alle 20,30 il posticipo del sabato sera

Redazione ITASportPress

Sfida con vista Champions League quella in programma all'Atleti Azzurri d'Italia tra Atalanta-Milan. I nerazzurri sfidano i rossoneri nel derby lombardo che mai come questa volta vale davvero tantissimo.

La squadra di Gasperini vuole continuare a stupire e quella di Gattuso, invece, è determinata a tornare ad ogni costo in Champions League. Un solo punto di distanza tra le due squadre, con il Diavolo davanti, ma la sfida di questa sera alle 20,30 potrebbe ribaltare tutto.

LE FORMAZIONI - Padroni di casa che vanno verso la conferma della difesa a tre con Toloi, Palomino e Mancini per schermare la porta difesa da Berisha. Resta in corsa anche Djimsiti, che è però in dubbio per un clpo subito al polpaccio. In mezzo al campo ci saranno Hateboer e Castagne sulle corsie, mentre al centro De Roon con Freuler. Ilicic e Gomez supporteranno il bomber Zapata. Senza Reina, Caldara e Zapata, Gattuso ha gli uomini quasi contati con un unico dubbio: Calabria o Conti, con il primo in vantaggio per la corsia destra. A sinistra Rodriguez mentre al centro nessun dubbio con Musacchio e Romagnoli. A centrocampo toccherà a Bakayoko e all'ex Kessié, insieme a Paquetà. In avanti, Calhanoglu a sinistra, Suso a destra e Piatek al centro dell'attacco.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. A disp.: Rossi, Gollini, Djimsiti, Gosens, Ibanez, Masiello, Reca, Kulusevski, Pasalic, Pessina, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Conti, Laxalt, Bertolacci, Biglia, Mauri, Montolivo, Borini, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.