gazzanet

Atalanta, Sartori: “Ecco i segreti del miracolo. Abbiamo lanciato giocatori sconosciuti”

"Europa? Abbiamo l'obbligo morale di dare il massimo: vogliamo arrivare più in alto possibile"

Redazione ITASportPress

Giovanni Sartori, direttore sportivo dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione "Radio Goal"; ecco le sue dichiarazioni: "I miracoli si costruiscono con tutto il gruppo di lavoro, io ho messo solo una parte della mia esperienza. Ho avuto la fortuna di trovare tutte le componenti, quest'anno stiamo facendo un campionato straordinario: lo dicono i numeri e le convocazioni nelle nazionali".

GIOVANI - "E' una soddisfazione importante, lavoriamo per portare risultati. Alcuni giocatori prima erano sconosciuti, adesso li abbiamo lanciati tra Inter, Juventus e nazionali".

EUROPA - "Onestamente non ci siamo posti questo obiettivo, vogliamo fare il massimo. Dopo la sconfitta con l'Inter ci siamo ripresi contro un Pescara che è una buona squadra, adesso abbiamo l'obbligo morale di dare il massimo: vogliamo arrivare più in alto possibile. L'obiettivo minimo è stato raggiunto".

KESSIE' - "Napoli? Non parliamo di mercato con nessuno, mi riferisco a tutti i giocatori che abbiamo. Il mercato lo facciamo da giugno in poi. Corsia preferenziale? Discorso rimandato a fine campionato".