Atalanta, Zapata: “Momento unico della mia carriera. Il segreto è…”

2All’inizio non è stato facile adattarsi, ma quando ho adattato le mie caratteristiche alla squadra, le qualità sono emerse”

di Redazione ITASportPress
Zapata

Senza dubbio uno dei migliori attaccanti del campionato di Serie A, Duvan Zapata sta trascinando la sua Atalanta nelle posizioni di alta classifica e in Coppa Italia. L’attaccante classe ’91, direttamente dal ritiro della Colombia a Yokohama, in vista della sfida contro il Giappone, ha parlato della sua annata positiva ma anche dei problemi avuti all’inizio nell’adattarsi al gioco nerazzurro. Un aspetto poi risolto in modo fantastico grazie proprio all’idea e all’approccio alle partite della squadra e del tecnico.

SEGRETO – “Sto vivendo un momento unico della mia carriera, con l’Atalanta sono riuscito a consolidarmi come un attaccante di livello in Italia. Arrivare qui è stato importante per me perché giochiamo in un modo molto particolare, un uno contro uno continuo, e questo mi ha permesso di avere tante occasioni. All’inizio non è stato facile adattarsi, ma quando ho adattato le mie caratteristiche alla squadra, le qualità sono emerse, spero di poter finire questa stagione nel modo migliore. Le voci sul mercato? Fino ad ora nessuno è venuto a parlarmi personalmente tutto questo. Sono concentrato sul finire la stagione nel migliore dei modi, abbiamo ancora 10 partite e la semifinale di Coppa Italia, tutte sfide molto importanti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy