ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Audero, nuovo accordo Sampdoria-Juventus: c’è l’obbligo di riscatto

Audero, nuovo accordo Sampdoria-Juventus: c’è l’obbligo di riscatto

Nuovi dettagli nel contratto del portiere

Redazione ITASportPress

La Juventus ha raggiunto con la Sampdoria un accordo che fissa le nuove condizioni del prestito del portiere Emil Audero, trasferitosi a titolo temporaneo alla società blucerchiata già la scorsa estate.

L'estremo difensore, tra i migliori del campionato, resterà quindi a Genova e dovrà essere obbligatoriamente riscattato nel caso in cui i blucerchiati dovessero raggiungere determinai obiettivi sportivi.

COMUNICATO - La Juventus attraverso i propri canali ufficiali ha comunicato i nuovi accordi presi con la Sampdoria: "La Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver modificato l’accordo con l’U.C. Sampdoria S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo, fino al 30 giugno 2019, con diritto di opzione e contro-opzione, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emil Audero Mulyadi.

Sulla base del nuovo accordo, la Sampdoria avrà l’obbligo (anziché l’opzione) di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione è fissato a € 20 milioni, pagabili nei successivi quattro esercizi. Juventus, a fronte dell’impegno assunto dalla Sampdoria, ha rinunciato al proprio diritto di contro-opzione previsto nel precedente accordo.

Sul portiere era forte l'interesse dell'Arsenal e di altri club stranieri, questo accordo dovrebbe sancire la fine delle indiscrezioni di mercato, almeno fino alla prossima estate.