ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Benatia: “Alla Juventus capisci subito la differenza tra arrivare primi o secondi. L’anno scorso il Napoli…”

Benatia (Getty Images)

"La forza della Juventus è quella di non sbagliare mai una partita ed avere lo stesso atteggiamento qualunque sia l'avversario"

Redazione ITASportPress

Ancora poche ore alla sfida tra Napoli-Juventus. A commentare quanto accaduto negli ultimi anni e alla lotta scudetto della passata stagione decisa solo alle ultime gare, ci ha pensato ai microfoni di Sky SportMehdi Benatia, ex difensore dei bianconeri, passato in questa stagione all'Al Duhail Sports Club.

DIFFERENZE - "Il campionato italiano non è un campionato facile da vincere. Negli ultimi 3-4 anni è cresciuto tanto. La Juventus sembra molto più forte, ma in realtà lo scorso anno la lotta con il Napoli è stata dura fino alla fine. I partenopei giocavano meglio rispetto a noi, ma noi siamo stati più concreti e soprattutto abbiamo fatto una striscia di 16-18 partite senza prendere goal. Il Napoli non so se sarebbe stato capace di fare una cosa del genere". E poi spiega: "La forza della Juventus è quella di non sbagliare mai una partita ed avere lo stesso atteggiamento qualunque sia l'avversario, il Frosinone o il Real Madrid non cambia. Come dice Allegri tra arrivare primo e secondo c'è una grande differenza, e quando arrivi alla Juventus o lo capisci subito o sei fuori".