Serie A

Simy gela il Benevento e Cagliari salvo. Colpo Samp a Udine

(Getty Images)

Tutti i risultati del pomeriggio

Redazione ITASportPress

Una vera e propria beffa inchioda le speranze di rimonta del Benevento. I giallorossi accarezzano a lungo il sogno della vittoria e della risalita in classifica, ma all'ultimo respiro una rete di Simy rovina i loro piani. Il Crotone strappa il pari e rischia di trascinare con sé i campani in Serie B. Con il risultato del Vigorito Cagliari salvo aritmeticamente con 90' di anticipo. Nell'altra sfida del pomeriggio, vittoria per la Sampdoria sul campo dell'Udinese.

BENEVENTO-CROTONE

Il Benevento è chiamato a vincere per tenere vive le speranze di salvezza. I campani iniziano la gara nella maniera migliore, aggredendo il Crotone e trovando la rete del vantaggio con Lapadula, servito da Hetemaj e bravo a trovare il guizzo vincente. A complicare i piani del Crotone ci pensa Golemic, che si fa espellere dopo 24". Il portiere Festa evita che il passivo possa diventare più largo e salva in più occasioni i calabresi. La gara sembra vinta dal Benevento, ma all'ultimo respiro Simy trova la zampata vincente che vale il pareggio.

UDINESE-SAMPDORIA

Pochi lampi in una sfida tra due squadre ampiamente salve. In palio c'è comunque il nono posto. I blucerchiati approcciano meglio la gara e sfiorano il vantaggio nel primo tempo con Gabbiadini, fermato solo dalla prodezza del portiere Musso. Nel finale della ripresa si decide la partita: la Samp si procura un calcio di rigore trasformato da Quagliarella.