gazzanet

Benevento, De Zerbi: “Udinese? Non regaleremo niente a nessuno”

I sanniti si preparano alla sfida casalinga al Ciro Vigorito contro l’Udinese

Redazione ITASportPress

Conferenza stampa di vigilia per Roberto De Zerbi in vista del match tra il suo Benevento e i friulani di Igor Tudor in programma domani alle 15.

SQUADRA E TECNICO – Alcuni problemi di formazione per i campani che dovranno rinunciare al bomber Diabatè squalificato e probabilmente anche al portiere Puggioni non al meglio a causa di una infiammazione al ginocchio. Per questo motivo domani pomeriggio contro l’Udinese potrebbero rivedersi Coda in avanti e Brignoli tra i pali. Recuperati invece Iemmello e Djuricic, che dovrebbero essere regolarmente in campo per avere sul terreno di gioco i migliori undici come annuncia il tecnico De Zerbi: "Sarà schierata la formazione più forte, più in forma e più adatta, senza particolari stravolgimenti tattici". A tenere banco però oltre alla squadra, matematicamente già retrocessa, c’è anche il futuro dell’allenatore che incontrerà i massimi vertici della società nei prossimi giorni. Lo stesso tecnico spiega così gli argomenti basilari su cui occorrerà discutere: "Non sarà una scelta tra Benevento e un’altra squadra, ma relativa alla forza di ripartire dopo una stagione pesante. Rimanere attaccati è molto difficile, quindi la scelta si baserà su questo. Non è un problema di categoria, anche perché non mi sento così bravo da dipendere dalla serie A. Valuteremo con la società nelle prossime settimane in maniera chiara e sincera, come del resto lo è il presidente e Foggia, ma come lo sono anche io in un ambiente in cui sono stato bene e che mi ha dato tanto".

AVVERSARIO – Tornando però al match di domani pomeriggio, De Zerbi fa il punto sull’avversario annunciando che la sua squadra darà filo da torcere a tutti da qui alla fine del campionato: "L’Udinese ha cambiato allenatore e viene da diverse sconfitte, ma è una squadra composta da calciatori importanti. Noi guardiamo come sempre in casa nostra e sicuramente non regaleremo niente a nessuno fino alla fine. Noi non daremo nulla a nessuno. Finiremo il campionato bene come atteggiamento e onestà, senza che ci vengano dei dispiaceri nel vedere gli altri in difficoltà. Questa è la mia mentalità, ma anche della società e della squadra. Puntiamo a ottenere il massimo dei punti".

Il coro ironico dei tifosi del Benevento