ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Benevento, Inzaghi: “Napoli una big. Sarà difficile e quasi impossibile ma ci proveremo”

Inzaghi, getty images

Vigilia di campionato per le Streghe

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per il Benevento di Filippo Pippo Inzaghi che domani sfiderà il Napoli in campionato per la 24^ giornata di Serie A. Il tecnico delle Streghe ha presentato la sfida nel consueto appuntamento con la stampa.

Napoli-Benevento, parla Inzaghi

 Inzaghi Benevento, getty images

"Il Benevento sta bene. Le ultime partite sono state fatte molto bene ma affrontiamo una partita difficilissima. Noi siamo pronti e non vediamo l'ora", ha detto Inzaghi sulla sfida allo stadio Maradona contro il Napoli.

Sulla squadra: "Non abbiamo Glik che per noi è molto importante ma abbiamo valide alternative. Ho l'imbarazzo della scelta in difesa tra Foulon, Caldirola e Tuia: sono tutti in forma, quindi sarà difficile per me mandarne uno in panchina. Decido sempre in base a come stanno i miei calciatori. Non mi preoccupo mai degli avversari. Foulon sta bene, così come Barba. Il dubbio è fra questi".

Sulla sfida: "Battere una big è molto difficile, quasi impossibile. Noi ci proviamo. Ciò che mi interessa maggiormente è che la mia squadra giochi e che sia propositiva, pronta a sovvertire i pronostici. Cerchiamo di fare questo".

Ancora sul Napoli: "Ha giocatori fantastici. Penso che l'attacco azzurro sia uno dei migliori del campionato. Stiamo parlando di una squadra partita per vincere lo scudetto e che poche settimane fa ha battuto la Juve. Quando siamo al 100% possiamo sovvertire i pronostici, come tra l'altro già abbiamo dimostrato. Occorre sperare che il Napoli non sia al meglio della condizione".

Un pensiero anche su Gattuso: "Gattuso è un grande allenatore. Ha grande capacità e un ottimo ambiente alle spalle. Mi dispiace non salutarlo a dovere. Sono certo che il Napoli tornerà in Champions League perché adesso penserà solo al campionato e questo sarà un aspetto positivo".

Sulla squalifica e quindi l'assenza dal terreno di gioco Inzaghi ha aggiunto: "Con il mio staff sono in una botte di ferro, loro sono la mia forza e daranno un grande contributo ai calciatori. Certo, mi dispiace non essere in panchina in uno stadio dedicato al più grande di tutti i tempi ma spero di godermi un Benevento positivo dalla tribuna".

tutte le notizie di