ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Bergomi: “Il Milan vincerebbe con merito lo scudetto. Il segreto…”

Bergomi

Il parere dell'ex difensore

Redazione ITASportPress

L'ex campione del mondo e oggi commentatore televisivo per Sky Beppe Bergomi è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport per parlare anche della corsa scudetto tra Milan e Inter sottolineando la bravura della squadra rossonera in questo torneo.

"Oggi dico 75% e 25%: un 5% in più all’Inter dopo la vittoria della Coppa Italia. Ma, al contrario di qualche tempo fa, oggi si può dire che è il Milan ad avere il calendario migliore: gli ostacoli “giusti” li ha alla fine. Può andare in difficoltà con squadre come Udinese, Torino, Verona, meno con avversarie come la Lazio, e l’Atalanta, che cercano di giocare e ti lasciano spazi. E il Milan negli spazi si diverte", ha detto Bergomi.

Su uno dei segreti del Milan in questa stagione: "Il Milan è 'in flusso': le cose gli vanno bene perché le fa andare bene. E si è visto con la Fiorentina: il pubblico li trascina, altro che freno. Pénso che se il Milan dovesse vincere lo scudetto lo vincerebbe con merito: delle tre, è stata la più solida di testa".

Milan
tutte le notizie di