ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bilancio Inter, le cifre degli acquisti: Bastoni sorprende tutti

I nerazzurri hanno reso note le cifre degli acquisti con la chiusura del bilancio e a stupire è l'investimento il centrale arrivato dall'Atalanta

Redazione ITASportPress

Nel consiglio di amministrazione in cui è stato nominato come nuovo presidente Steven Zhang, l'Inter ha reso noto il bilancio della stagione 2017-2018 con le cifre degli acquisti dell'ultima stagione. Non mancano le sorprese, come quella rappresentata dal giovanissimo centrale, Alessandro Bastoni, arrivato dall'Atalanta per 31 milioni di euro, posizionandosi sul podio, al terzo posto, dopo Radja Nainggolan, valutato per una cifra complessiva di 39,2 milioni di euro, e Milan Skriniar, che tra bonus e il cartellino di Gianluca Caprari (valutato 15 milioni) è stato pagato 33,9 milioni di euro.

GLI ALTRI ACQUISTI - A ridosso del podio, oltre a Bastoni, c'è anche Matìas Vecino, acquistato per 25 milioni di euro (l'ammontare della clausola rescissoria). Subito dopo viene Dalbet Henrique, pagato 21 milioni di euro visto che i bonus non sono scattati. Si tratta anche dell'ultimo giocatore in doppia cifra visto che poi arrivano Facundo Colidio, pagato 10 milioni di euro e arrivato dal Boca Juniors, e Borja Valero, pagato 6 milioni di euro. Zaniolo, che è stato ceduto alla Roma nell'affare Nainggolan, è stato pagato 1,9 milioni, mentre il regista della Primavera, Pompetti, è stato pagato 4 milioni di euro. Il riscatto di Dimarco, poi ceduto in prestito al Parma, è costato 5 milioni, mentre per Karamoh c'è stato un investimento da 6,8 milioni di euro. Odgaard, ceduto al Sassuolo nell'ambito dell'affare Politano, è costato 1,32 milioni.

LE COMMISSIONI PER I PARAMETRO ZERO - Sono due gli acquisti a parametro zero: Stefan De VrijKwadwo Asamoah. Per il centrale olandese l'Inter ha investito 7,5 milioni di euro per le commissioni, cifra superiore rispetto a quella spesa per il terzino ghanese, per cui sono stati investiti 2,4 milioni di euro.