gazzanet

Bologna, Palacio: “La treccia non mi piace più. Scudetto? Se sabato l’Inter vince…”

L'attaccante argentino ha parlato del proprio futuro e della lotta per il tricolore in Serie A

Redazione ITASportPress

Rodrigo Palacio, intervistato dal Corriere dello Sport, si è detto indeciso sul proprio futuro. Tra il ritiro e il rinnovo a fine stagione, l'attaccante del Bologna si è anche espresso sulla lotta Scudetto tra Juventus e Napoli.

FUTURO - Esperienza e corsa al servizio della causa bolognese. L'attaccante argentino ex Inter e Genoa si è rivelato essere una pedina molto importante per la squadra allenata da Roberto Donadoni. Una salvezza quasi raggiunta per merito anche delle 25 presenze e dei quattro gol di El Trenza. Sì, proprio la treccia, o codino lo ha caratterizzato da quando gioca a calcio. Un soprannome che Palacio si porta dietro da sempre ma che ora gli sta stretto: "La treccia? A dire il vero, non mi piace più tanto: ho 36 anni ormai. Però ho fatto tutta la carriera così. Perciò, fino a quando non smetto…". E proprio a proposito della fine della sua carriera, Palacio ammette che ha ancora un mese intenso con i rossoblù prima di dover pensare al futuro. Diventato simbolo di una squadra giovane, il numero 24 sembra essere combattutto: "Già a dicembre abbiamo parlato con la società di un possibile rinnovo del contratto. Però, come ho detto anche a loro, non ci voglio pensare prima della fine del campionato. Soltanto allora valuterò che cosa fare del mio futuro".

SCUDETTO - Inevitabile parlare della lotta tra le due contentendi al titolo della Serie A. Lui, ex interista, si aspetta forse una sorpresa in questo fine settimana quando i bianconeri faranno visita proprio all'Inter: "Chissà che i nerazzurri, sabato, non riescano a spuntarla...". Sul Napoli invece, Palacio ha solo parole di stima per il grande campionato fino a qui disputato: "Il Napoli è la squadra che gioca meglio, la vittoria a Torino ha riaperto il campionato".

Alcuni gol di Simone Verdi, compagno di Rodrigo Palacio al Bologna