LE PAROLE

Bologna, Sartori: “Arrivato in un club storico. Arnautovic è incedibile”

Sartori Bologna
Le parole del nuovo dirigente rossoblù

Redazione ITASportPress

Nella giornata di oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo responsabile dell’area tecnica del Bologna Giovanni Sartori, ufficializzato due settimane fa. Al fianco del dirigente rossoblù era presente anche il presidente Joey Saputo. Sartori ha parlato del suo approdo e delle prossime mosse di mercato, in entrata e in uscita. Queste le sue parole:

L'ARRIVO - "C’è un sentimento forte dentro di me, è l’emozione. So di essere stato scelto da una società che appartiene alla storia del calcio italiano. È un gesto di grande fiducia che farò di tutto per ripagare con gli strumenti che conosco: il lavoro quotidiano, la riconoscenza e l’impegno. Non conosco altre strade per dare risposte che la società e la piazza si aspettano da me. Vi confesso un aspetto personale: quando è arrivata la chiamata del Bologna l’ho vista come un segno del destino, perché il Bologna è la squadra del mio papà, quando venivano a Milano a giocare mi portava a vedere il grande Bologna, quello dei suoi idoli, quello dello Scudetto del 1964. Avverto entusiasmo e responsabilità, voglia di essere all’altezza delle attese di una piazza ambiziosa e che ho sempre stimato. Ho bisogno dell’aiuto di tutti per essere all’altezza degli obiettivi che Bologna merita e che da oggi diventeranno anche i miei".

 

MERCATO - "Scelta collegiale quella di confermare Mihajlovic, eravamo tutti d’accordo. Mi sento quotidianamente con il mister in videochiamata, alle 12 e alle 19, in cui parliamo di tutto. Il modulo? Ci stiamo lavorando. Il mercato? Tutto dipenderà dalle richieste. Se non ce ne fossero il mercato sarebbe bloccato e non dipenderebbe più da noi. I sacrifici potrebbero essere due, non di più. Per me Arnautovic è l’unico incedibile. La squadra è comunque quasi fatta, mancherebbero due-tre pezzi. In questi dieci giorni di Casteldebole più che pressioni ho avvertito aspettative. Aspettative che ho percepito come alte, ora sono pronto per lavorare".

Bologna, Sartori: “Arrivato in un club storico. Arnautovic è incedibile”- immagine 2

 

tutte le notizie di