ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Brescia, Corini: “Abbiamo un’ottima tenuta mentale. Genoa? Il cambio allenatore può essere una difficoltà per noi”

Eugenio Corini, Getty images

Conferenza stampa per il mister delle Rondinelle

Redazione ITASportPress

Eugenio Corini, allenatore del Brescia, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani sera alle 20,45 contro il Genoa. Trasferta insidiosa per le Rondinelle chiamate a confermare il buon punto portato a casa nel match contro la Fiorentina. Ecco quanto dichiarato dal tecnico ai media nella sala stampa dello stadio Rigamonti:

SFIDA - "Affrontiamo una squadra piena di valori che ha cambiato guida tecnica. È uno degli stadi più belli, ci siamo preparati bene e siamo pronti a sostenere questa battaglia", ha detto il mister sulla gara contro i rossoblù. E sulla sua squadra: "Abbiamo un'ottima tenuta mentale dimostrata anche lunedì contro la Fiorentina. La squadra ha lottato. Leggere le partite è fondamentale. Il punto con la Fiorentina vale molto, è stata molto intensa e avevamo bisogno di giocare una partita ufficiale. Abbiamo portato a casa un punto, ora arriviamo a Genoa con i presupposti giusti".

SINGOLI - "Balotelli? Ho notato molta partecipazione, come con tutti i ragazzi lavoriamo volto a livello individuale. Lo facciamo con tutti, lo stiamo facendo anche con lui". E su Dessena, infortunatosi lunedì sera: "Due mesi sono tanti, cercheremo di recuperarlo nel migliore dei modi. Penso che questo sia un ulteriore stimolo anche per chi è fermo, come Torregrossa. Speriamo di recuperarlo presto, tutti sono utili".

AVVERSARIO - Grifone che potrà contare sul nuovo allenatore Thiago Motta: "Può dare qualcosa in più? Il cambio di allenatore è una difficoltà in più, abbiamo letto che potrebbe cambiare qualcosa. Abbiamo lavorato su quello che possiamo fare noi, ci sono ancora due allenamenti e saremo pronti per affrontare queste difficoltà. Se sarò sfida salvezza? Tutte dobbiamo viverle così, l'obiettivo è molto chiaro. Prima faremo punti e meglio sarà, compresa questa partita. Guardando la classifica è uno scontro salvezza", ha concluso Corini.

VAR - "Il VAR è un valore ma serve chiarezza sul suo utilizzo. Incide su situazioni particolari. Il gol annullato a Tonali contro la Fiorentina? L'azione di Tonali è palese, non può essere che gol. Non ci volevo credere, nessuno si è accorto".