ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Brescia, Corini: “Vi dimenticate dell’anno di lavoro, col Bologna solo un brutto k.o.”

Eugenio Corini, Getty Images

La conferenza del tecnico biancoblù prima del match con l'Udinese

Redazione ITASportPress

Domani, sabato 21 settembre, alle ore 15 si gioca Udinese-Brescia, gara fondamentale in chiave salvezza. E non solo: Eugenio Corini si gioca il posto, perché in settimana Cellino si è lamentato per il 4-3 incassato al Rigamonti contro il Bologna e sulle Rondinelle aleggia l'ipotesi Stefano Pioli. Ecco le parole in conferenza da parte del tecnico biancoblù: "Dopo la partita di settimana scorsa ho preso atto di molte cose, vorrei chiudere quel capitolo. Dopo il rosso a Dessena sono trascorsi 6 minuti effettivi, ci sono state varie cose che ci hanno penalizzato, ma non vorrei che tutti vi dimenticaste dell'anno di lavoro fatto assieme, dei 3 punti ottenuti nelle prime tre giornate di Serie A e che abbiamo messo sotto il Bologna per 50 minuti".

E ancora: "È stata solo una brutta sconfitta, al mattino dopo siamo ripartiti con la giusta consapevolezza e mantenendo i nervi saldi. Sono rimasto deluso per quello che è stato detto in questi giorni, c'è chi sfrutta alcune cose in particolare e per me è fuoco amico, mentre quello che io dico ha una logica. Voi dovete rispettare ciò che dico io e nella maniera nel quale dico le cose".

Sul possibile esonero: "Io parlo col presidente e per me vale quello, se viene costruito qualcosa di diverso io faccio fatica a trovarne una logica. Prendo atto delle varie cose che vengono dette e va bene così, noi non dobbiamo che pensare a domani, poi quello che verrà dopo lo costruiremo in un secondo momento".

Sul rosso a Dessena: "È un giocatore pulito, purtroppo è capitato che succedesse e saremo senza di lui. Ho due opzioni per sostituirlo, non solo Zmrhal. Domani vedrete cos'ho scelto".

Sull'Udinese: "Squadra fisica che ha giocato bene a San Siro con l'Inter, e col Parma meritavano, visto come riescono a riempire il campo. Sono forti sulle palle inattive e in profondità, abbiamo lavorato per contrastare i loro punti forti".