ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Brescia, Diego Lopez: “Situazione complessa ma squadra ben allenata. C’è da combattere”

Lopez (Getty Images)

Le parole del tecnico alla sua prima conferenza da neo allenatore delle Rondinelle

Redazione ITASportPress

Un compito non facile quello di Diego Lopez, neo allenatore del Brescia: rialzare le sorti delle Rondinelle dopo l'addio di Corini. Il tecnico ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro l'Udinese. Ecco le sue parole:

MOMENTO - "So che è una situazione complessa, ma la squadra è ben allenata. Quando siamo fuori guardiamo sempre le partite, ho sempre seguito il calcio italiano. So che è un campionato complesso, so che c'è da combattere a me piace", ha detto il mister. E sul rapporto con Cellino: "Ci conosciamo benissimo, lui ha voglia e coraggio. È contagioso".

SQUADRA - Sullo stato dei giocatori, soprattutto dal punto di vista della mentalità: "La prima cosa che ho detto ai ragazzi è che non penso che i due allenatori siano stati i colpevoli. Bisogna prendersi le proprie responsabilità. Nessuno ci ha messo in questa situazione, ci siamo messi da soli. Il gruppo lo sa è ha voglia, me lo hanno dimostrato. Penso sia la cosa più importante". "Cosa non sta funzionando? È un insieme di cose. A volte è difficile capire quando sei dentro da pochi giorni. L'attenzione va mantenuta sempre, soprattutto in serie A. A me non interessa la vita che fanno i calciatori fuori dal campo, controllo solo i miei figli. Serve rispetto, pretendo il massimo. Questa squadra, dando il massimo, arriverà al risultato. Bisogna far gol, dobbiamo mettere i nostri giocatori nella condizione di segnare. Per lottare fino alla fine bisogna trasmettere tutto, se domani vado al campo e vedo una squadra che cammina è la cosa più brutta, soprattutto per i tifosi. Il nostro obiettivo oggi è far venire la gente allo stadio e convincerla che possiamo fare una bella partita".