ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ADDIO BUFFON

Buffon: “A fine anno lascio la Juve. Finito un ciclo, tolgo il disturbo”

Gianluigi Buffon Juventus (getty images)

Attraverso un'intervista, Gigi Buffon ha comunicato il suo addio alla Juventus

Redazione ITASportPress

Un annuncio in qualche modo pronosticabile, ma fragoroso e nostalgico: Gigi Buffon lascerà la Juventus a fine stagione. Lo ha comunicato in un’intervista a Bein Sports: ​"ll mio futuro è chiaro e delineato. Quest'anno si chiuderà definitivamente la mia esperienza in bianconero. O smetto oppure trovo una situazione stimolante, per giocare e fare un'esperienza di vita diversa. Così prenderei la questione in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non possiamo fare. E' la fine di un ciclo ed è giusto che io mi faccia da parte".

SULLA STAGIONE - "Quest'anno è mancata la continuità. Nelle partite con le prime 5-6 della classifica abbiamo spesso vinto, ogni tanto pareggiato e qualche volta perso, ma ce la siamo sempre giocata ad armi pari. Abbiamo perso punti stupidi con le piccole, ciò significa che bisogna crescere caratterialmente".

RONALDO - "Ho un ottimo rapporto con lui. Ronaldo è un ragazzo molto simpatico. Poi quest'anno ha fatto un sacco di gol come sempre. Il singolo si esalta quando la squadra raggiunge traguardi importanti, ma il singolo ne risente se i risultati non arrivano".

 Buffon Casillas (getty images)
tutte le notizie di