ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Buffon: “De Ligt con la nuvola di Fantozzi in testa. Scudetto? La rivale numero uno è…”

"In 2 mesi la vera Juventus..."

Redazione ITASportPress

Ospite nella trasmissione televisiva Tiki Taka, Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha parlato dei temi caldi del campionato nostrano. Dal momento della squadra bianconera, fino alla lotta scudetto che si annuncia combattuta. Un pensiero, poi, su Sarri e de Ligt volti nuovi in questa stagione.

CON SARRI - "Adesso si inizia ad intravedere qualcosa di diverso rispetto a prima, una ricerca della verticalità costante che ci differenzia da quello che abbiamo fatto negli ultimi anni. Sono convinto che nel giro di due mesi si vedrà la vera Juventus di Sarri, anche perché abbiamo perso giocatori importanti in questa prima parte del campionato".

DE LIGT - E a proposito di vera Juventus, chi non attraversa un momento felicissimo è il neo arrivato de Ligt: "L'infortunio di Chiellini ha accelerato il percorso di inserimento di de Ligt. Se le cose dovessero andare bene, a marzo potremmo avere un giocatore pronto, anche se in questo periodo sembra avere la nuvola di Fantozzi sopra la testa. L'infortunio di Chiellini è un duro colpo, peggio sarebbe stato solo un infortunio per Cristiano Ronaldo", ha commentato Buffon.

SCUDETTO - Sulla Serie A e la lotta al Tricolore, il portiere bianconero ammette: "Ho grande rispetto per l'Inter, quest'anno è l'avversaria numero uno. Se non ci fosse stata la Champions, avremmo duellato fino all'ultima giornata. Con la Champions, augurando all'Inter di andare avanti a lungo, forse ci sarà qualche punto perso per strada. Conte? Lo conosco bene, è straordinario e capace di miracoli sportivi".