ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Buffon, l’agente: “Sì, lo voleva anche il Barcellona…”

Getty Images

Il portiere è tornato in estate alla Juventus dopo la parentesi al Paris Saint-Germain

Redazione ITASportPress

Dopo solamente un anno di "esilio" in Francia, Gianluigi Buffon è tornato alla Juventus. A svelare il retroscena sul clamoroso ritorno, ai microfoni di tuttojuve.com, è intervenuto l'agente del portiere Silvano Martina.

CHIAMATA - "Stavamo trattando con il Porto e c'era interesse anche dal Brasile, quando è arrivata la chiamata dei bianconeri. Nella decisione abbiamo valutato anche il contesto familiare e il fatto che sarebbe stato difficile trasferirsi di nuovo".

BARCELLONA - "Sì, anche i blaugrana avevano manifestato interesse, ma non è che andando là Gigi avrebbe fatto un salto di qualità: la Juventus è come il Barcellona, oltre ad essere la sua squadra del cuore".

RUOLO - "Che sia alle spalle di Szczesny credo sia un percorso naturale, piuttosto dobbiamo osservare che fenomeno sia Buffon malgrado l'età. A Parigi era più forte dell'altro portiere, ma giustamente bisogna dare spazio ai giovani".

DIRIGENTE - "E' una questione che non è mai stata affrontata. Questo è un mondo in continuo cambiamento, magari Gigi continua a giocare per altri tre anni".