gazzanet

Cagliari, Carli: “Avanti tutta con Diego Lopez”

Le parole del direttore sportivo del club sardo dopo la sconfitta contro la Sampdoria

Redazione ITASportPress

Avanti con Diego Lopez, ma soprattutto avanti compatti e decisi a portare a casa quella salvezza che per il Cagliari è come uno scudetto. A fare il punto della situazione a 270 minuti dalla fine del campionato il direttore sportivo Marcello Carli. Dopo la netta sconfitta di domenica al Ferraris, i sardi hanno appena due punti di vantaggio sul Chievo terzultimo.

"Dopo la partita con la Sampdoria eravamo tutti scioccati. Ci siamo trovati lunedì col presidente e abbiamo fatto tante valutazioni, ma a tre giornate dalla fine era giusto che il mister, i ragazzi e io ci prendessimo le nostre responsabilità e andassimo a giocarci queste partite senza alibi. La società non ha parlato con nessun altro allenatore, chiunque sostenga il contrario lo dimostri".

Il 4-1 incassato sul campo della Sampdoria fa male e Carli ammette di aver visto un Cagliari che non si aspettava.

"Sono arrivato dopo la partita di Verona, i ragazzi erano veramente a pezzi. Contro l'Udinese siamo andati sotto, la squadra ha reagito e pur con tante difficoltà ha portato a casa un buon risultato. La prestazione di Genova è stata deludente, ci ha messo in una situazione inaspettata, dobbiamo essere realisti - ha proseguito Carli -. Sono convinto che questa squadra abbia caratteristiche e mezzi per salvarsi. Non vogliamo piangerci addosso, voglio trasmettere che tutti insieme possiamo salvare il Cagliari. In queste tre partite dobbiamo dare tutto".