gazzanet

Cagliari, Carli: “Sampdoria? Prestazione shock, non dormo da 3 giorni. Avanti con Lopez”

"Ora ci sono tre partite in cui bisognerà dare il massimo e riconquistare l'affetto dei tifosi"

Redazione ITASportPress

Marcello Carli, nuovo direttore sportivo del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa nel centro sportivo di Assemini. Nessun motivo particolare ma solo la volontà di fare un quadro generale della situazione e suona la carica in vista degli ultimi impegni di campionato che possono valere la salvezza dei rossoblù.

SQUADRA E TECNICO - In questi giorni si è parlato molto della permanenza dell'allenatore Lopez sulla panchina rossoblù. La società ha rinnovato la fiducia all'ex difensore del Cagliari confidando nelle prossime partite per rimanere nella massima serie. Il ds Carli ha tenuto a precisare la situazione all'interno dello spogliatoio e con molta onestà ha spiegato: "Dopo la partita con la Sampdoria siamo rimasti tutti in uno stato di shock, è stata una partita veramente brutta, i ragazzi sanno cosa ho detto a loro e all'allenatore. Lunedì sono state fatte alcune valutazione e si è deciso di proseguire con Lopez. È giusto che i ragazzi, l'allenatore e la dirigenza si prendano le proprie responsabilità". Poi ha aggiunto: "Ci tengo a precisare che non ho chiamato nessun altro allenatore e questo perché credo che questa sia la strada giusta. Sono tre giorni che non dormo: nella vita si prende una linea e si va avanti, fermo restando che può anche non piacere".

TRE FINALI - Ad attendere il Cagliari, ci sono tre partite importantissime. Tre finali, come le ha definite nei giorni scorsi proprio l'allenatore rossoblù. Carli è dello stesso parere e si prepara a sfidare Roma, Fiorentina e Atalanta nel migliore dei modi. Proprio sui prossimi match tra cui quello imminente alla Sardegna Arena contro la Roma, il ds ci crede: "Ora ci sono tre partite in cui bisognerà dare il massimo e riconquistare l'affetto dei tifosi. Il problema è a livello psicologico, non tecnico. Domenica bisogna fare un'impresa e rompere le scatole alla Roma. Vorrei ribadire che in società c'è tutt'altro che confusione. Un club forte, che sa quello fa, sono stati fatti degli sbagli e adesso bisogna risolverli". Contro i giallorossi però mancheranno due pedine fondamentali come Cigarini e Castan, entrambi squalificati. Carli non ammette scuse: "Loro non ci saranno, giocheranno altri due. Le assenze sono l'ultimo degli alibi per la gara contro la Roma".

I segreti di Han, il giovane attaccante del Cagliari