ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Ceppitelli: “Ce la giochiamo con tutti. Classifica? Non è frutto del caso…”

Cagliari Ceppitelli (getty images)

"Non sarà facile rimanere in una situazione di classifica come quella attuale, ci sono squadre forti e attrezzate contro"

Redazione ITASportPress

Intervenuto nel corso di Maracanà, a TMW Radio, Luca Ceppitelli, difensore e capitano del Cagliari, ha parlato del momento incredibile della sua squadra, terza in classifica, e del suo stato di forma dopo i problemi fisici accusati di recente.

CLASSIFICA - I sardi occupano la terza posizione in classifica insieme alla Lazio, Ceppitelli è convinto che non sia un caso: "Questa classifica è frutto di una programmazione e di una società che vuole crescere. La volontà è quella e piano piano si stanno vedendo i risultati". E ancora: "Migliorarla ancora sarebbe chiedere troppo. Non puntiamo allo scudetto ma l'obiettivo è continuare su questo trend. Se lo abbiamo fatto, non è frutto del caso. La squadra ha qualità e ognuno le mette al servizio della squadra. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e lavorare. Non sarà facile rimanere in una situazione di classifica come quella attuale, ci sono squadre forti e attrezzate contro. Noi lavoriamo serenamente, vogliamo migliorare il risultato dello scorso anno e poi il resto si vedrà".

SINGOLI - La forza del gruppo, ma anche una rosa di grandi giocatori: "Nainggolan al posto di Barella? Sono due grandissimi giocatori, brava la società a rinunciare ad un grande giocatore ma a saperlo rimpiazzare con uno altrettanto forte. La società non ha pensato solo ad incassare ma ha investito, cercando di creare un gruppo valido". "Rog? Ha grandi potenzialità, è davvero forte". "Olsen? Un ragazzo serio ed è molto grintoso. Sta facendo un grandissimo campionato". "Joao Pedro? Non è una sorpresa. Ho sempre pensato che fosse un grande giocatore".

AMBIZIONE - Nessun limite nella stagione del centenario, ma i piedi devono rimanere incollati a terra: "Quando raggiungeremo la salvezza, vedremo fare ancora meglio. Ce la possiamo giocare un po' contro tutti. Ci sono squadre più attrezzate di noi. Se lo spirito sarà quello giusto, ce la potremo giocare", ha concluso Ceppitelli.