ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Di Francesco: “Inter? Forse loro arrabbiati ma noi pensiamo alla nostra forza”

Cagliari Di Francesco (getty images)

Il mister verso la gara contro i nerazzurri

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per il Cagliari di Eusebio Di Francesco che ha parlato alla stampa in vista della gara contro l'Inter valida per l'11^ giornata di Serie A. Il mister dei sardi ha presentato il lunch match delle 12.30.

Cagliari-Inter, parla Di Francesco

 Di Francesco, getty images

Su chi giocherà, Di Francesco ha spiegato: "In difesa ho recuperato anche Klavan e Ceppitelli, che ha solo 5 o 6 allenamenti con la squadra: potrebbe essere inserito a gara in corso, come Pisacane, ma tra i centrali manca Godin. Simeone sta meglio, non è stato con la squadra per diversi giorni ma mi ha fatto una buona impressione a livello di condizione, è il migliore tra chi ha avuto il Covid. Oggi si è allenato anche Nandez che verrà convocato. Out invece Gaston Pereiro".

Sull'Inter: "Quanto influisce la loro eliminazione dalla Champions? Il calcio e la vita ci portano sempre a dover continuamente dimostrare: l'aspetto mentale dell'Inter mi interessa relativamente, pensando che dobbiamo pensare alla nostra forza. Non han passato il turno, magari sono arrabbiati: cosa ci darà maggior vantaggio? Non lo so, ma so che dobbiamo ribadire la nostra forza e pensare a noi". "Il Cagliari visto contro il Verona il più equilibrato della stagione= La squadra ha difeso bene e mantenuto l'equilibrio in tutta la gara, non soltanto nel secondo tempo: credo sia stata la partita dove abbiamo avuto maggiore continuità, nonostante le assenze e la bassa età media".

E ancora sulla gara: "Se proveremo a imporre il nostro gioco? Vorrei sempre fosse così, ma poi ci sono anche gli avversari. Noi ci proveremo. Abbiamo lavorato tanto sull'interpretazione della gara, anche in questa settimana: cercheranno probabilmente di usare soprattutto la loro forza fisica, dovremo essere bravi in questo".