ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Di Francesco: “Situazione anomala. Una nuova positività al Covid può arrivare in ogni momento”

Cagliari Di Francesco (getty images)

Le parole del tecnico alla vigilia della gara contro lo Spezia

Redazione ITASportPress

Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, ha parlato a margine dell'impegno di campionato contro lo Spezia di domani valido per la 9^ giornata di Serie A. Privi di Godin, Nandez e Simeone, positivi al Covid, i sardi proveranno comunque a trovare una buona prestazione tra le mura amiche.

Cagliari-Spezia, parla Di Francesco

 Di Francesco, getty images

"Come viviamo il momento legato al coronavirus dopo l'assenza di Godin, Simeone e la recente di Nandez? Lo viviamo un po' come tutti, questo virus subdolo arriva da un momento all'altro: è un peccato, ma dobbiamo guardare avanti, rinforzando i ragazzi che sono a disposizione dando qualcosina in più. Servirà il giusto approccio e la giusta determinazione per superare questo momento".

E ancora: "Diciamo che il momento degli esiti dei tamponi si vive con grande apprensione, perché modifica il modo di pensare e a volte anche l'atteggiamento tattico. Vorrei dare continuità, io sto cercando di alzare la tensione, spero con gli esiti negativi". E sulla squadra: "Sicuramente le assenze di Nandez e Simeone sono pesanti. Esperimenti? Penso di averne fatto già tanti finora per mettere i calciatori a proprio agio. Sappiamo quanto abbiano lavorato Pavoletti e Cerri, sappiamo che avendo loro a disposizione avremo un'arma in più dal fondo".

Sullo Spezia: "Ho seguito con grande attenzione il percorso di Vincenzo Italiano, lo ritengo tra i migliori allenatori emergenti", ha detto Di Francesco complimentandosi con i prossimi rivali. "Mi aspetto uno Spezia sicuramente spigliato che proverà a venire a fare la ga gara. Ma non sarà una partita facile e noi lo sappiamo. Sarà una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre".