gazzanet

Cagliari, dopo la notizia della morte di Astori, lieve malore per Lopez

La notizia ha sconvolto l'ambiente del Cagliari, ex squadra del capitano della Fiorentina

Redazione ITASportPress

La notizia della morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina, scomparso nella notte per un arresto cardiaco nell'hotel dove alloggiava con la squadra prima della gara contro l'Udinese, ha colpito profondamente le due società e in particolare il Cagliari dove Astori aveva giocato per ben sei stagioni dal 2008 al 2014.

ASTORI E CAGLIARI - Astori era arrivato a Cagliari nell'estate del 2008 ed è rimasto un rossoblù per sei anni sino alla cessione alla Roma nella stagione 2014-2015. Quando ha esordito in A nella sfida Siena-Cagliari aveva appena 21 anni.

Ha segnato il suo primo gol nella massima serie proprio contro la sua attuale squadra, la Fiorentina. Ha conquistato la Nazionale proprio ai tempi del Cagliari con l'esordio nel 2011 nell'amichevole Ucraina-Italia.

E nel 2013 è arrivato anche il primo gol in azzurro contro l'Uruguay: un giocatore del Cagliari non segnava in nazionale da circa quarant'anni, cioè dai tempi di Gigi Riva. Ha giocato insieme all'attuale tecnico del Cagliari Diego Lopez ed è stato allievo in Sardegna anche del tecnico del Genoa Davide Ballardini.

MALORE PER LOPEZ - Sguardi persi nel vuoto quelli dei giocatori che, a poco a poco, hanno raggiunto il pullman mentre il tecnico Diego Lopez, che oltre ad averlo allenato di Astori era stato anche compagno di squadra, alla notizia della tragedia - come riporta l'Ansa - è stato colpito da un lieve malore. Il presidente del Cagliari Giulini ha voluto salutare i giornalisti presenti ma non se l'è sentita di rilasciare dichiarazioni scuotendo la testa, molto provati per quanto accaduto. Tra i giocatori del Genoa sconvolto Mattia Perin che con Davide Astori era stato spesso compagno in Nazionale.