ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVA CASA

Cagliari, la Sardegna Arena diventa Unipol Domus: l’annuncio del patron Giulini

Cagliari Giulini (getty images)

Il presidente rossoblù ha annunciato il cambio nome per la casa dei sardi

Redazione ITASportPress

Nelle scorse ore è andata in scena un'importante conferenza stampa in casa Cagliari. Il presidente rossoblù Tommaso Giulini ha annunciato una svolta in merito allo stadio. La Sardegna Arena, infatti, diventerà Unipol Domus.

ANNUNCIO - "Ho il grande piacere di accogliere nella nostra casa il Gruppo Unipol che ha deciso di accompagnarci in questo percorso di riapertura degli stadi al 50% della capienza. Ci accompagnerà anche nel percorso verso il nuovo stadio. Oggi è una giornata storica perché è un nuovo mattoncino che ci porterà a costruire la nostra nuova casa", ha esordito Giulini. E ancora: "Speriamo che gli stadi riaprano a più del 50%. È anche notizia di ieri che la Regione ha approvato la pubblicazione nel Buras della variante urbanistica. Riteniamo che l’annuncio di oggi si leghi benissimo a quella che speriamo sarà la nuova struttura fra qualche anno, visto che due passi avanti sono stati fatti. Sarete curiosi di conoscere il nome del nuovo stadio: Unipol Domus".

CARATTERISTICHE - Parole, quelle del patron, confermate anche questa mattina dal sito del Cagliari che ha sintetizzato le dichiarazioni del numero uno dove spiccano anche alcune particolerità di quello che sarà il nuovo impianto del club: "Sono due capisaldi per il nuovo stadio, sui quali insistiamo tanto con i progettisti e il costruttore. Un impianto sostenibile sotto tutti i profili, quindi non solo dal punto di vista meramente ambientale, con attenzione a tutte le categorie di tifosi e spettatori per quanto concerne la visuale e la vita dentro la nostra casa. E poi l’identità sarda, uno stadio che ci rappresenti, la casa del Cagliari, difficile da espugnare per ogni tipo di avversario".

 Sardegna Arena (Getty Images)
tutte le notizie di