gazzanet

Cagliari, Lopez: “A Verona per fare la partita”

Redazione ITASportPress

Conferenza stampa di vigilia per Diego Lopez in vista della trasferta della sua squadra a Verona

Dopo la sconfitta di Genova nel recupero della 27^ giornata, il Cagliari parte alla volta di Verona per sfidare l’Hellas reduce dal pesante ko contro il Benevento. Una sfida dall’importanza vitale per la permanenza nella massima serie per entrambe le compagini

TAPPA FONDAMENTALE – “Sapevamo che questa sarebbe stata una partita fondamentale, sin dall'uscita del calendario, perché è uno scontro diretto. Conteranno molto i primi 20'. Dovremo avere lo stesso atteggiamento di Benevento, dove avevamo rubato quattro-cinque palloni stando dieci metri più avanti a centrocampo ma poi non eravamo riusciti ad andare in porta. Sono dettagli da migliorare. Dobbiamo essere intelligenti, mostrare personalità, andare a fare la partita”, queste le parole del tecnico del Cagliari che pretende dai suoi uomini una gara decisa per trovare la vittoria dopo la beffa nel recupero dell’ultima partita contro il Genoa.

ASSENZE E SALVEZZA – Per la gara di domani contro l’Hellas Verona, il Cagliari dovrà rinunciare a diversi uomini. Out per squalifica Andreolli e Ceppitelli, mancheranno anche Deiola, Han e Farias. Può sorridere invece Lopez per il ritorno di Luca Cigarini, geometra del centrocampo sardo che con Barella e Ionita comporrà con ogni probabilità il reparto in mezzo al campo: “Luca non è al massimo fisicamente ma il suo è un ritorno importante, soprattutto per lui. Barella ha fatto bene in quel ruolo, con caratteristiche diverse rispetto a Cigarini. Nicolò sta crescendo, ha dimostrato di poter fare il regista centrale, mettendoci sempre più testa: questo è importante anche per la sua crescita come calciatore”. Come ribadito dallo stesso tecnico e come è ben evidente dalla classifica, la sfida tra Verona e Cagliari sarà fondamentale per la lotta alla salvezza: “Se usciamo da Verona con un risultato positivo facciamo un buon salto in avanti”.