ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Maran: “Contro il Parma serve gara attenta e precisa. Io in discussione? L’allenatore lo è sempre…”

Maran, Getty Images

"Nelle prime due gare di questo campionato ci sono mancati i risultati ma non la prestazione"

Redazione ITASportPress

Rolando Maran, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Parma valida per la terza giornata di Serie A.

Ancora a zero punti in classifica, la squadra rossoblù cerca il riscatto. Lo ha confermato anche il mister ai media. Ecco le sue parole:

RIVALSA - "Dobbiamo mettere in campo il miglior Cagliari. Devo dire che è anche vero che siamo stati protagonisti di due gare che, probabilmente, non ci dovevano vedere sconfitti. Sono capitati due episodi strani. Cerchiamo di prendere le cose positive e di mettere in campo efficacia e continuità. Dobbiamo fare una gara attenta e precisa, senza concedere loro opportunità di essere micidiali in quello che sanno fare meglio". "Io in discussione? L'allenatore è sempre il responsabile. Il calcio è fatto di queste cose ed è giusto così. Ci sono momenti in cui vinci e altri in cui perdi. L'importante è fare bene il proprio lavoro, sempre".

SQUADRA - "Come stanno i nazionali? Discorso ampio. Ne avevamo parecchi fuori. Sicuramente qualcuno si è allenato meno e dovrò fare le mie valutazioni. Quanto pesa l'assenza di Nainggolan rispetto a quelle di Pavoletti e Cragno? Farei un errore a quantificare il peso, per Nainggolan dovrebbe essere una elongazione. Gli infortuni e i contrattempi non aiutano la crescita". "Castro? Sta migliorando, ogni tanto ha fastidi dovuti al recupero, ma ha acquisito minutaggio".

ATTACCO - "Simeone? Sicuramente adesso ha più allenamenti con la squadra. Prima era stato buttato in campo senza conoscere compagni e schemi. Per come vive lui la passione del calcio queste due settimane sono state molto preziose".

AVVERSARIO - "Il Parma? Dobbiamo avere grande rispetto dell'avversario che ha dei valori. L'anno scorso era stata la svolta? La passata stagione arrivavamo da tanti infortuni, tra un tempo e l'altro eravamo sotto e avevo dovuto motivare la squadra che era davvero molto giù". "Ripeto, nelle prime due gare di questo campionato ci sono mancati i risultati ma non la prestazione, esclusa la prima mezz'ora contro il Brescia". "Gervinho? Ha determinate caratteristiche. Nell'uno contro l'uno diventa difficile. Quindi dobbiamo essere bravi di squadra", ha concluso Maran.