00:54 min

gazzanet

Cagliari, Maran esalta Nainggolan: “Una belva, sarà vicecapitano…”

Redazione ITASportPress

"Rog, Nandez e Radja? Il ds Carli e il presidente Giulini hanno fatto un colpaccio. Sono quelli che cercavamo"

Interessante intervista rilasciata al La Gazzetta dello Sport dal tecnico del Cagliari Rolando Maran. Il mister rossoblù ha fatto il punto sul mercato e sulla stagione che sta per iniziare.

L'addio di Barella e i rinforzi arrivati a centrocampo con particolare riferimento al ritorno di Radja Nainggolan. Ecco una parte delle sue dichiarazioni:

OBIETTIVO - "Dobbiamo trasmettere ai nuovi la mole di lavoro che abbiamo fatto l’anno scorso. Con l’Udinese all’ultima è andata male, vincendo saremmo arrivati decimi. Una posizione che avrebbe premiato sacrifici e attaccamento alla maglia. La continuità, i valori, l’impegno a Cagliari valgono doppio. Il club va verso i cento anni e il mezzo secolo dallo scudetto: sarebbe folle non capitalizzare appartenenza e valori con i nuovi", ha detto Maran.

ACQUISTI - Con la partenza di Barella, il Cagliari ha provveduto a trovare i giusti innesti: "Rog, Nandez e Nainggolan? Il ds Carli e il presidente Giulini hanno fatto un colpaccio. Sono quelli che cercavamo. Rog è qui per ribaltare l’azione e dare spinta. Sarà uno dei nostri motori. Nandez mi ha colpito per la tenacia e la positività. Di Nainggolan sapevo cosa può dare ma vederlo in allenamento lascia basiti: una belva con il calcio in testa. Può fare tutto molto bene". E a proposito del Ninja: "Lui e Joao Pedro sono i vicecapitani".