ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Maran: “La vittoria contro il Napoli mi ha emozionato. E nell’anno del centenario…”

Maran, Getty Images

Il tecnico dei sardi sull'avvio di stagione e le ambizioni future

Redazione ITASportPress

Rolando Maran si gode il momento del suo Cagliari, reduce da cinque risultati utili consecutivi. I sardi, nell'anno del centenario, vogliono stupire e creare ancor di più entusiasmo tra i tifosi. In un'intervista rilasciata a L'Unione Sarda e riportata anche dai canali ufficiali rossoblù, il tecnico ha parlato dell'avvio di campionato della squadra e delle ambizioni future.

MOMENTO - "I cinque risultati utili di fila? Proviamo sempre ad essere più bravi del giorno prima. Il resto viene da sé. Tra i cinque risultati positivi consecutivi il più difficile è stato il primo. Trovare le energie mentali giuste a Parma dopo due sconfitte in casa non era semplice. La vittoria di Napoli? Mi ha emozionato per avere dato alla gente orgoglio e soddisfazione". "Oltre ai risultati positivi, mi è piaciuta la compattezza della squadra: tra le tempistiche del mercato e gli infortuni siamo partiti a singhiozzo, completando il lavoro in corsa, non era scontato trovarla subito. L’abbondanza? E’ un’opportunità che va vissuta con la mentalità giusta".

CENTENARIO - Una stagione speciale per la squadra e per la società. Le ambizioni e la voglia di fare bene sono moltiplicate: "In estate sono stati fatti degli sforzi importanti, il Presidente è stato molto attento. Viviamo di gara in gara con entusiasmo, alimentando il fuoco che abbiamo dentro. Solo così il percorso diventa pieno di gioia e non di insidie. La stagione del Centenario va vissuta con responsabilità e orgoglio, deve essere un’opportunità. Questo ho cercato di trasmettere alla squadra che ha dato subito risposte sul campo".

PROSSIMO AVVERSARIO - E sulla prossima sfida casalinga di ritorno dalla sosta per le nazionali, Maran ha detto: "Spal? Dobbiamo vivere tutto in positivo, quindi dovrà essere un trampolino di lancio. O meglio, un'ulteriore chance di conferma. Non dobbiamo avere paura di una partita. Non dobbiamo nemmeno avere paura di sognare. Vivendo i nostri sogni in campo".