Cagliari, Maran: “Momento difficile. Contro il Milan gara dura, ma non pensiamo alla classifica…”

Cagliari, Maran: “Momento difficile. Contro il Milan gara dura, ma non pensiamo alla classifica…”

“Ripartiamo dall’atteggiamento visto contro l’Atalanta”

di Redazione ITASportPress
tecnico Cagliari

Vigilia di campionato per il Cagliari di Rolando Maran che domani sarà impegnato alla scala del calcio del Meazza contro il Milan. Il tecnico dei sardi ha parlato in conferenza stampa da Asseminello per presentare la partita contro i rossoneri. Ecco le sue parole:

RIPARTIRE – “In questo momento dobbiamo concentrarci sul campo, senza guardare la classifica. Vogliamo e possiamo ancora dire tanto in questo campionato. In momenti come questo serve prendere fiducia, analizzando le cose negative ma anche quelle positive”. “Il calendario ci riserva sempre squadre che attraversano un buon periodo, ma questo conta relativamente”.

GIOCATORI – “Ho preso in considerazione un cambio modulo, l’abbiamo provato settimana scorsa e provato anche contro l’Atalanta. Bisogna fare di necessità virtù. La difesa 3? Sì, l’abbiamo provata settimana scorsa. Vediamo in base alle valutazione che farò domani se prendere qualche accorgimento in più. Abbiamo recuperato Cerri che oggi si è allenato con i compagni, e Bradaric è in gruppo da ieri. Sia Oliva che Despodov vengono da realtà diverse dalla Serie A, è normale ci voglia un po’ più tempo per il loro adattamento. Cacciatore sta lavorando bene, il suo recupero prosegue: fra qualche settimana credo lo vedremo in campo”. E sul caso che ha coinvolto il neo arrivato Thereau: “Non parlo di un episodio accaduto 4-5 anni fa. Non discuto quello che si fa 4-5 anni fa”.

MILAN – “Ci aspetta una gara con parecchie difficoltà ma lunedì, contro l’Atalanta, abbiamo avuto l’atteggiamento giusto. Dobbiamo ripartite da quello”. “Piatek? L’abbiamo incontrato un mese fa. Avevamo lavorato bene in quel frangente e proveremo a ripeterci. Il Milan è una squadra che è cambiata molto. Piatek nella profondità è micidiale e ha aggiunto la qualità di Paqueta in mezzo al campo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy