ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari, Nandez: “Ho mandato tanti messaggi a Godin per farlo venire. Ecco perché mi chiamano El Leon…”

Nandez (getty images)

Il centrocampista si racconta sulla sua esperienza in Sardegna

Redazione ITASportPress

Il centrocampista del CagliariNahitan Nandez, ospite della trasmissione Il Cagliari in diretta su Videolina e Radiolina, ha parlato del momento dei sardi in questa annata ma in generale della sua esperienza in Sardegna. Nelle parole dell'uruguaiano anche qualche curiosità sul suo rapporto con Godin e il suo soprannome...

Nandez: Cagliari, Godin e curiosità

Nandez (getty images)

"In Sardegna mi sento a casa ormai diciamo che posso definirmi sardo. L’Uruguay è il mio Paese di nascita, ma io e la mia famiglia adesso viviamo in un posto davvero meraviglioso. Ci siamo trovati benissimo sin dal primo giorno", ha detto Nandez. "I tifosi poi mi hanno voluto bene da subito. Ho sentito tanto calore".

Parlando poi della squadra e dei suoi compagni, anche nuovi, ecco un pensiero per Godin: "Se è vero che ho sentito Diego prima della sua firma? Sì, gli ho mandato tanti messaggi per convincerlo a venire da noi. Gli ho parlato delle innumerevoli belle cose della Sardegna, anche lui apprezza molto sia il mare che la campagna. Diego è il capitano della Nazionale, ma è soprattutto un amico: dopo le esperienze con Atlético e Inter, voleva un posto dove sentirsi importante. Cagliari è perfetta per lui e lui è perfetto per il Cagliari con la sua esperienza".

A livello personale poi: "Perché mi chiamano El Leon? La prima volta che mi hanno chiamato così è stato al Penarol, è un soprannome che mi piace, un po' mi sento così. Quando sono arrivato al Cagliari avevo i capelli lunghi e la barba, cambio il look a seconda di come mi sento, in famiglia mi preferiscono un po’ più sobrio".